Dott. Alberto Duranti

Dott. Alberto Duranti

Specialista in Chirurgia Generale, Angiologia, Flebologia

Dott. Alberto Duranti è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 1972 con 110/110 e lode. Si è specializzato in Chirurgia dell’Apparato Digerente a Firenze nell’anno 1975 con voto 70/70. In seguito si è specializzato in Chirurgia Generale a Roma nel 1987, con voto 70/70.

Dott. Duranti è stato dipendente in modo continuativo dell’ex Arcispedale di S.M.Nuova di Firenze e poi Azienda Ospedaliera-Universitaria Careggi Firenze dal maggio 1975 al giugno 2011 come assistente di Chirurgia Generale prima e come aiuto di Chirurgia Generale in seguito (Dirigente Medico). In tale periodo Dott. Alberto Duranti ha conseguito un’ampia esperienza clinica e un’ampia casistica di interventi di chirurgia generale di media ed alta complessità come primo operatore e come aiuto chirurgo in elezione e in urgenza.
Dal 1991 al 2004 Dott. Duranti si à anche interessato di Chirurgia Bariatrica eseguendo interventi in open e V.L.

Dal giugno 2011 in pensione per raggiunti limiti di età (65 anni) seguita attività libero-professionale come chirurgo (Chirurgia minore) e come flebologo (diagnostica venosa eco-doppler – chirurgia – terapia con scleromousse) offrendo ai pazienti da operare opportunità in cliniche private in regime di convenzione o fuori dalla convenzione.

Contattaci