Protocollo Covid-19

Gentili Pazienti,

dal 4 maggio abbiamo ripreso le attività ordinarie della nostra Clinica.

Il personale medico e infermieristico e tutti i nostri dipendenti si sono sottoposti a test sierologico e/o tampone con risultati negativi, test che sarà ripetuto più volte per monitorare nel tempo tutto il personale. Questo perchè il Florence Medical Center vuole continuare a garantirvi massimi standard di sicurezza e qualità. In ottemperanza alle recenti normative sarà attuato il seguente protocollo:

🔴 Tutto il personale sanitario utilizzerà dei Presidi di Protezione Individuale (DPI) idonei alle attività (mascherine, camici, guanti, ecc).

🔴 Sanificazione degli impianti di condizionamento e sanificazione quotidiana degli ambienti con appositi detergenti specifici e certificati.

🔴 Sanificazione delle attrezzature mediche dopo ogni visita mediante salviette imbibite di Perossido di Idrogeno (con certificata azione virucida in meno di 2 minuti) e delle superfici con Etanolo. Le attrezzature sono state tutte dotate di appositi ‘breath shields’ in plexiglass al fine di impossibilitare una eventuale trasmissione virale tramite aereosol per distanze sociali inferiori al metro.

🔻MODALITA’ DI ACCESSO ALLO STUDIO🔻

🔴 Triage telefonico: all’atto della prenotazione le verranno chieste informazioni sul suo vostro stato di salute e sulle più recenti interazioni con zone o persone a rischio COVID-19🦠.

🔴 E’ importantissimo che lei sia puntuale all’appuntamento, questo per garantire un miglior servizio a tutti. Accederà alla sala d’attesa senza accompagnatore, eccezione fatta per minori e diversamente abili.
Gli accompagnatori aspetteranno fuori dalla struttura .

🔴 Per tutto il tempo trascorso all’interno della struttura dovrà indossare correttamente la mascherina, con naso e la bocca sempre coperti dalla mascherina stessa.

🔴 Sarà misurata la temperatura corporea con un termometro professionale a infrarossi.

🔴 Bisognerà disinfettare le mani con l’apposito gel igienizzante messo a disposizione dalla Clinica.

🔴 Dovrà compilare e firmare l’autodichiarazione sul suo stato di salute e sulle più recenti interazioni con zone o persone a rischio COVID-19 . I pazienti sottoposti a tampone hanno obbligo di esibire al medico i referti degli stessi.

🔴 In sala d’attesa sono messi in evidenza i posti dove sedersi per garantire la distanza minima di sicurezza tra un Paziente e l’altro ed in ogni caso saranno ammesse in sala d‘attesa non piu’ di 5 persone.

🔻Per l’appuntamento telefonico🔻

Sarebbe preferibile fornire un indirizzo mail al momento della prenotazione affinché si possano inviare queste informazioni e gli allegati da scaricare, in modo tale che questi vengano già compilati prima dell’accesso e forniti al medico per ottimizzare velocità ed efficienza delle procedure di accesso alla struttura.

Ringraziando per la collaborazione,

Cordialmente

Florence Medical Center

Non perderti le news
della clinica

Niente spam, promesso! Riceverai solo notizie importanti, inviti agli Open Day con visite specialistiche gratuite e altri eventi esclusivi, una volta al mese.
×