Il trapianto di capelli è una soluzione definitiva che dà ottimi risultati dopo pochi mesi dall’intervento.
Le nuove metodologie completamente indolori consentono al paziente di tornare a svolgere le attività quotidiane in 48 ore.
La nuova tecnica di trapianto di capelli, a differenza del passato, non provoca cicatrici e danno un aspetto di naturalezza al cuoio capelluto rigenerato.
La tecnica consiste nel prelevare i propri bulbi e reinserirli nelle aree mancanti. Il prelievo viene eseguito dalla regione nucale, dove ci sono le unità follicolari resistenti alla calvizie, che vengono innestati alle zone frontali, alle tempie e al vertice (aree soggette a calvizie).
I capelli innestati non subiranno cambiamenti nel tempo ma rimarranno uniformi e naturali.
L’autotrapianto di capelli viene effettuato con una tecnica minimamente invasiva in anestesia locale senza necessità di ricovero. È una metodica utilizzata in chirurgia estetica, risolutiva della problematica sulla perdita di capelli sia nella donna che nell’uomo.
Il chirurgo effettuerà nella prima visita una corretta diagnosi al fine di valutare il grado e la severità della calvizie.
Il risultato fondamentale di questa tecnica è che i capelli trapiantati ricrescono. Dopo 2/3 mesi il bulbo trapiantato comincia a rigenerare il capello, e col passare del tempo i capelli si rinfoltiscono sempre di più fino a raggiungere il massimo risultato ( circa dopo 8/10 mesi dall’autotrapianto di capelli).
L’autotrapianto di capelli può essere effettuato con due tecniche: FUE e STRIP.
Con l’innovativa tecnica FUE “Fullicular Unit Extract” ( detta anche FUT – “Fullicular Unit Transplantation”) vengono prelevati i singoli follicoli grazie all’utilizzo di micro incisioni che non lasciano cicatrici visibili e non necessitano di punti di sutura. Tale metodica necessita di tempi di estrazione più lunghi ma anche più ottimali rispetto alle tecniche del passato.
La metodica STRIP invece, consiste nel prelevare una losanga di cuoio capelluto dalla regione nucale e reinserirla nella zona da trattare.
Presso il Florence Medical Center è possibile effettuare entrambe le tecniche previa consulenza con i nostri chirurghi estetici. Il paziente verrà indirizzato verso la terapia personalizzata più adeguata alla problematica di calvizie.
Le procedure minimamente invasive di chirurgia estetica che si esercitano nel nostro centro chirurgico hanno dato negli anni ottimi risultati, naturali e duraturi nel tempo.
Prima e Dopo
Ecco una selezione dei risultati di prima e dopo l’intervento chirurgico effettuato dagli Specialisti presso il Florence Medical Center:
Richiedi una visita di consulenza con lo Specialista!
I Medici Specialisti che effettuano l’intervento FESS presso il Florence Medical Center:
Dr. Simone Napoli
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Dr. Domenico Valente
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale e Medicina Estetica del Volto
Non perderti le news della clinica
Niente spam, promesso! Riceverai solo notizie importanti, inviti agli Open Day con visite specialistiche gratuite e altri eventi esclusivi, una volta al mese.
Florence Medical Center
Clinica Chirurgica a Firenze