FACCETTE DENTALI

Un sorriso smagliante in tempi brevi



Faccette dentali

Trattamenti estetici dentali

Oggi, grazie a una sempre maggiore attenzione e cura del cavo orale, la bellezza del nostro sorriso è migliorata rispetto al passato. Tuttavia, nonostante la cura che vi dedichiamo, col passare del tempo i nostri denti possono ingiallire, scheggiarsi, subire abrasioni o spezzarsi, compromettendo in modo importante l’estetica e la funzionalità dentale.

Con le moderne tecniche estetiche odontoiatriche, è possibile ricorrere a soluzioni all’avanguardia, in grado di restituire facilmente bellezza e funzionalità alla dentatura.

Faccette dentali

Le faccette sono dei sottili involucri costruiti su misura e incollati sulla superficie esterna del dente. Sono in grado di migliorare in modo significativo il sorriso, con ottimi risultati estetici e funzionali. Quella delle faccette dentali è una procedura estetica sempre più utilizzata in odontoiatria poiché molto conservativa rispetto ad altre tecniche. Dalla superficie del dente viene limato via un sottile strato di smalto, intervento che, in alcuni casi, può anche non essere necessario.

Le faccette possono essere realizzate quasi sempre ma ci sono delle situazioni in cui è preferibile realizzare delle corone totali, per esempio quando i denti sono interessati da processi cariosi estesi o quando l’occlusione della dentatura è sfavorevole.

Le faccette dentali si applicano facilmente in poche sedute dal dentista che, aiutandosi con rilievi foto-radiografici e dopo aver preso le impronte, valuterà le giuste dimensioni e il colore adatto prima di procedere alla produzione delle protesi. Tra la preparazione e l’applicazione definitiva, è necessaria l’applicazione di faccette provvisorie che permettono al paziente di pre-visualizzare quello che sarà il risultato finale e rilevare informazioni circa posizione e dimensioni delle faccette. Una volta preparata e accertata l’idoneità, la faccetta definitiva viene cementata con dei prodotti specifici sulla superficie del dente. Il risultato è un dente perfetto in forma, colore e dimensioni, assolutamente indistinguibile rispetto agli altri.



Richiedi una visita di consulenza con lo Specialista!

    ∗ Dati obbligatori
    Cliccando su “INVIA” si accettano i termini e le condizioni di trattamento dei dati personali.


    ORARI

    Siamo aperti nei seguenti orari:

    Lunedì: 9.00-19.00
    Martedì: 9.00-19.00
    Mercoledì: 9.00-19.00
    Giovedì: 9.00-19.00
    Venerdì: 9.00-13.00


    TELEFONO

    055 437 7187


    WHATSAPP

    351 6073343

    Tipologie di Faccette dentali

    Le faccette dentali variano tra loro per spessore e materiali, a seconda del tipo di problema da risolvere. Di solito sono di ceramica, ceramica feldspatica, porcellana, disilicato di litio o in composito, in base al grado di resistenza che serve e che possono offrire.

    Le faccette possono essere estremamente sottili consentendo una notevole conservazione dello smalto sulla superficie del dente. Per avere delle faccette che durino a lungo nel tempo è fondamentale che queste siano realizzate e applicate da specialisti affidabili, che siano di ottima qualità e che siano periodicamente controllate. In ogni caso, qualora subentrino problemi o l’estetica del sorriso si modifichi per i fisiologici processi di invecchiamento, una faccetta può essere rimossa e sostituita.

    L’uso delle faccette dentali permette di avere un sorriso più bianco e regolare, una funzionalità masticatoria e fonetica migliore, uno smalto lucido, ma può permettere anche di risolvere un disallineamento di denti erosi o correggere il distanziamento tra i denti (diastema). Il risultato dell’applicazione è immediato e durevole.

    È fondamentale che il paziente conservi una corretta igiene orale e si sottoponga a regolari controlli dal dentista perché mentre il colore delle faccette rimane pressoché lo stesso, quello del dente sottostante tende inevitabilmente a cambiare nel tempo. Potrebbe essere opportuno, periodicamente, sigillare i margini di cementazione così da eliminare possibili gradini causati dall’usura dentaria o dall’alterazione dello strato di cemento sulle superfici interne e non visibili.

    Affidati ai nostri specialisti! Presso la nostra clinica di Firenze eseguiamo da anni riabilitazioni con faccette dentali. Anche tu potrai ritrovare un sorriso smagliante in tempi brevi e secondo le tue esigenze e aspettative.

    Argomenti correlati

    SBIANCAMENTO DENTALE

    sbiancamento-dentale

    I nostri Medici Specialisti in Odontoiatria e Ortodonzia

    irene panzardi

    Dr.ssa Irene Panzardi

    Odontoiatra, Specialista in Chirurgia Odontostomatologica


    abati

    Dr. Alessandro Abati

    Odontoiatra, Specialista in Chirurgia Odontostomatologica


    thomas-daliana

    Dr. Thomas Daliana

    Odontoiatra, specializzato in chirurgia odontostomatologica




    Non perderti le news della clinica

    Niente spam, promesso! Riceverai solo notizie importanti, inviti agli Open Day con visite specialistiche gratuite e altri eventi esclusivi, una volta al mese.

    logo-florence-medical-center-white

    Florence Medical Center
    Clinica Chirurgica a Firenze

    Ultimi articoli

    BNK SERVIZI SANITARI SRL Aut. Sanitaria Nº 2011/DD/02888 del 31/03/2011 Responsabile sanitario: Dott. Rossano Vergassola P.Iva 02014440974 bnkservizisanitari@pec.it | SDI JC7P1DW via Panciatichi 26/4 50127 Firenze info@florencemedicalcenter.it | Tel: Linea 1: +39 055 4377187 Linea 2: 351 6073343 © 2006-2020 Diritti Riservati.