Combinando una testa autoclavabile della fotocamera, l’illuminazione a LED e le componenti di gestione delle immagini in un unico sistema, il sistema di imaging chirurgico LENS offre immagini ad alta definizione, riducendo al minimo la complessità del sistema sala operatoria.
Testina dotata dell’ultimo sensore in metallo-ossido-semiconduttore (CMOS) ad alta definizione:
Smith+Nephew dispone dell’unico sistema artroscopico di ABLAZIONE a temperatura CONTROLLATA: la bolla di PLASMA che si forma sui puntali permette di microparcellizzare ed aspirare tutti i tessuti che il chirurgo vorrà trattare ( e solo quelli) preservando le strutture di TUTTO ciò che li circonda a livello intra-articolare.
Questa tecnologia è possibile grazie al monitoraggio costante e in tempo reale della temperatura del fluido intra-articolare. La temperatura del fluido intra-articolare viene costantemente visualizzata sullo schermo LCD della centralina. Quando la temperatura all’interno dello spazio intra-articolare supera il valore impostato dall’utente, il controller emette allarmi acustici e visivi, fornendo al chirurgo un feedback diretto.
Il termine COBLATION significa “ablazione controllata”. Ad oggi, oltre 6 milioni di procedure sono state eseguite con successo utilizzando la tecnologia COBLATION per l’ablazione e la coagulazione del tessuto. Il processo COBLATION implica la creazione e l’applicazione di un campo di energia denominato “plasma a scarica luminescente”. L’ablazione del tessuto avviene con un processo chimico, grazie alle particelle del plasma ad alta energia che rompono le molecole del tessuto. La tecnologia COBLATION offre al chirurgo due diversi vantaggi:
I prodotti COBLATION di Smith+Nephew sono progettati per l’uso in modalità di ablazione e di coagulazione, determinando effetti diversi sui tessuti.
Aumentando le impostazioni dalla centralina da 1 a 9 in modalità di ablazione, le prestazioni dei puntali passano da un effetto termico a un effetto ablativo mediante la creazione e l’intensità del plasma. Quando si incrementa l’impostazione dalla centralina, la dimensione del campo di plasma aumenta e la potenza diminuisce di conseguenza.
Tutti i puntali COBLATION possono funzionare in modalità di coagulazione per ottenere l’emostasi. Sino dalle impostazioni inferiori la corrente fluisce attraverso il tessuto, i vasi sanguigni all’interno del tessuto vengono coagulati, determinando l’arresto del sanguinamento durante la procedura chirurgica.
Smith+Nephew dispone dell’unico sistema artroscopico con monitoraggio in tempo reale della temperatura del fluido intra-articolare. La temperatura del fluido intra-articolare viene costantemente visualizzata sullo schermo LCD della centralina. Quando la temperatura all’interno dello spazio intra-articolare supera il valore impostato dall’utente, il controller emette allarmi acustici e visivi, fornendo al chirurgo un feedback diretto.
I puntali QUANTUM 2 di Smith+Nephew utilizzano un’esclusiva forma d’onda che garantisce un’elevata velocità di ablazione, richiedendo meno tempo per generare il plasma.
La centralina QUANTUM 2 di Smith+Nephew utilizzano un’esclusiva emissione di radiofrequenza (RF) che consente di erogare la quantità corretta di potenza per la creazione del plasma. L’erogazione di energia è ottimizzata per garantire una formazione rapida ed efficace del plasma, minimizzando al tempo stesso la dissipazione dell’energia termica nell’articolazione.
Il sistema QUANTUM 2 è la piattaforma più dinamica di generatore COBLATION. Il sistema fornisce prestazioni all’avanguardia per procedure rapide ed efficienti.