Dr. Federico Cipriani

Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

dott-federico-cipriani

Nato a Bologna il 07/08/1986

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2013 presso l’Università di Bologna con il massimo dei voti 110/110L.
Ha preso parte alle attività di Chirurgia Plastica ed estetica dal 3o anno di Medicina, sviluppando un interesse particolare sul distretto della mammella e testa e collo.

Nel Gennaio 2015 ha iniziato la Scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica a Firenze, dove ha potuto maturare esperienza clinica e chirurgica riguardante tutte le aree della chirurgia plastica, la Microchirurgia e la Chirurgia Estetica, compresa la chirurgia della mano.

Ha partecipato a numerosi congressi Nazionali e Internazionali, quasi tutti in qualità di relatore.
Ha partecipato alla stesura di Lavori scientifici.
Ha inoltre frequentato corsi tematici di Microchirurgia, Chirurgia Plastica Estetica e Medicina estetica rimanendo sempre aggiornato sulle novità introdotte in questi campi anche riguardanti la chirurgia robotica.

Ha lavorato nelle strutture ospedaliere di Careggi a Firenze, Al Sant’Orsola Malpighi di Bologna e all’Ospedale Bellaria di Bologna.

Specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica a Gennaio 2020 con il Massimo dei voti 70/70L presso la Scuola di Firenze/Siena.
Ha approfondito Le tecniche Chirurgiche dall’Oncologia cutanea fino alla Chirurgia Estetica e ha rivolto l’interesse anche verso trattamenti conservativi di Medicina Estetica.

Non perderti le news
della clinica

Niente spam, promesso! Riceverai solo notizie importanti, inviti agli Open Day con visite specialistiche gratuite e altri eventi esclusivi, una volta al mese.
×