Dr. Fabrizio Matassi

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Fabrizio Matassi ortopedico Firenze

Dr. Fabrizio Matassi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze il 24.10.2006 con pieni voti e lode discutendo la tesi “Artroprotesi di ginocchio nel trattamento dell’artropatia emofilica”, Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Firenze discutendo la tesi “Il ripristino dell’interlinea articolare nelle revisioni di protesi di ginocchio” ottenendo la massima votazione di 70/70 e lode.

Dott. Matassi ha conseguito il dottorato di ricerca in Malattie dell’apparato locomotore e dei tessuti calcificati discutendo la tesi dal titolo “l’allineamento nelle protesi totali di ginocchio”.

Nel corso dei suoi anni di studio si è perfezionato nel trattamento delle patologie dello sport presso la KU di Leuven in Belgio diretta dal Prof. Johan Bellemans. Nel 2014 il Dott. Fabrizio Matassi è risultato vincitore della prestigiosa European Arthroscopy Fellowship che gli ha permesso di visitare i principali centri di traumatologia dello sport di Francia Austria, Spagna, Portogallo Svizzera e Slovenia.

Dott. Matassi è stato ospite di numerosi centri di chirurgia di fama internazionale e autore di numerose pubblicazioni su riviste di prestigio.

I campi di interesse e di competenza del dott. Matassi sono:

  • chirurgia artroscopica del ginocchio
  • ricostruzioni dei legamenti del ginocchio
  • trattamento delle patologie del menisco
  • trattamento delle patologie della cartilagine
  • chirurgia per instabilità e lussazioni di rotula
  • chirurgia protesica

Specialità medica

Ortopedia Florence Medical Center Firenze

Ortopedia e Traumatologia

Chirurgia della mano, del piede, del ginocchio, della spalla, Chirurgia Ortopedica Pediatrica

Non perderti le news
della clinica

Niente spam, promesso! Riceverai solo notizie importanti, inviti agli Open Day con visite specialistiche gratuite e altri eventi esclusivi, una volta al mese.
×