Dr. Francesco Mori

Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Dr. Francesco Mori chirurgo plastico Firenze

Il Dr. Francesco Mori è un medico specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica (SICPRE).

FORMAZIONE

Il Dr. Mori si è laureto in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze ed ha frequentato la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso il reparto di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Microchirurgia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi. Ha partecipato alla Fellowship della Società Olandese di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Volto con il Dott. Giovanni Botti presso Villa Bella Clinic. Ha perfezionato le proprie conoscenze frequentando la Clinique de Champs-Elysées e la Clinique Bizet a Parigi, con il Dott. Bernard Cornette de Saint-Cyr e la Dott.ssa Françoise Firmin.

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Il Dr. Mori ha ricoperto l’incarico di Dirigente Medico presso il reparto di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e presso il reparto di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Microchirurgia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi. Durante la sua attività professionale si è occupato attivamente di chirurgia della mammella, di chirurgia ricostruttiva post-oncologica e post-traumatica, degli esiti di obesità patologica e di microchirurgia. Attualmente svolge la libera professione a Firenze ed Arezzo, i suoi interessi principali sono la Chirurgia Estetica e Ricostruttiva del volto, della mammella e del corpo.

FILOSOFIA

“La ricerca verso la chirurgia estetica non è mai inutile, riflette l’intimo conflitto tra l’immagine reale e l’immagine desiderata.”

Questa differenza viene percepita in modo diverso da ciascuno di noi, può rappresentare una semplice insoddisfazione o esprimersi  in un profondo malessere. Come chirurghi plastici non ricerchiamo la bellezza assoluta ma mostriamo la bellezza di ognuno secondo il suo potenziale e il suo desiderio; esistono dei canoni di bellezza universali ma ogni paziente necessita di trattamenti esclusivi. Il chirurgo deve saper ascoltare e comprendere questa richiesta, realizzandola con le conoscenze e le tecniche più moderne e innovative. Il paziente deve esprimere i suo desideri con facilità e chiarezza, riconoscendo quelli reali e più intimi da quelli imposti dalla società e dai media.

“La chirurgia plastica è il lavoro più bello quando restituisce un po’ di felicità.”

PUBBLICAZIONE

Dr. Mori è autore di numerosi lavori scientifici pubblicati nelle più importanti riviste scientifiche internazionali. 

Non perderti le news
della clinica

Niente spam, promesso! Riceverai solo notizie importanti, inviti agli Open Day con visite specialistiche gratuite e altri eventi esclusivi, una volta al mese.
×