Dr. Riccardo De Felice

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Riccardo De Felice ortopedico Firenze

Il Dr. Riccardo De Felice è Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia, dirigente medico presso SOD “Trauma center” ed Ortopedia Generale , Centro Traumatologico ed Ortopedico (CTO) dell’Azienda Ospedaliero Universitaria , in Firenze. Il Dott. De Felice si è Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1990, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Firenze, il 12/11/1996. Dal marzo 1999 ad agosto 1999, è stato dirigente medico presso SOD chirurgia della mano e microchirurgia , al CTO di Firenze. Dall’agosto 1999 all’agosto 2007, ha ricoperto il ruolo di dirigente medico presso SOD Ortopedia Oncologica e Ricostruttiva, al CTO di Firenze. Dall’agosto 2007 al maggio 2011, dirigente medico presso SOD Ortopedia Traumatologica, al CTO di Firenze. Dal maggio 2011 a tutt’oggi è dirigente medico presso SOD Traumatologia ed Ortopedia Generale(c.d. “Trauma Center” ). Vanta una casistica di quasi cinquecento interventi chirurgici, eseguiti come primo operatore e un Prolungato periodo, di circa 4 anni, di intensa attività di medico espiantatore di tessuto osteoarticolare.

Istruzione e Formazione
• Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università di Chieti in data 23/11/90
• Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso Università di Firenze in data 12/11/96

Pubblicazioni
• Pubblicazione di vari studi su molteplici aspetti della ortopedia e Traumatologia.

Lingue parlate
• inglese
• italiano

Abilitazione
• Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di FIRENZE n. 11055 iscritto il 01/06/99

Altre Informazioni
Fellow presso reparto di Ortopedia Oncologica ,Ospedale “ad H “,Vienna mese di Marzo ed Aprile del 2004. Partecipazione a numerosi congressi, riguardanti ogni aspetto della moderna Chirurgia Ortopedica e Traumatologica

Specialità medica

Ortopedia Florence Medical Center Firenze

Ortopedia e Traumatologia

Chirurgia della mano, del piede, del ginocchio, della spalla, Chirurgia Ortopedica Pediatrica

Non perderti le news
della clinica

Niente spam, promesso! Riceverai solo notizie importanti, inviti agli Open Day con visite specialistiche gratuite e altri eventi esclusivi, una volta al mese.
×