Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze nell’anno 2000 ho vinto il concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare. In data 22/11/2005 ho conseguito, con il massimo dei voti e lode, il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Vascolare. Nello stesso anno ho vinto il concorso per la Scuola di Dottorato di Ricerca in Scienze Anestesiologiche e Chirurgiche presso l’Università degli Studi di Firenze, conseguendo al termine dei tre anni di scuola il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Anestesiologiche e Chirurgiche. Presso l’Università degli Studi di Perugia ho seguito il corso annuale di perfezionamento in Flebologia ed Estetica.
Attualmente mi occupo di diagnostica ecocolordoppler vascolare di primo e secondo livello con notevole esperienza dato il numero di oltre 90000 ecocolordoppler eseguiti presso strutture accreditate private e convenzionate (ecocolordoppler arterioso e venoso arti inferiori, ecocolordoppler TSA e carotideo-vertebrale, ecocolordoppler aorto-iliaco e degli arti superiori).
Ovviamente mi occupo di Chirurgia Vascolare e in particolare di Chirurgia Flebologica (attività che esercito sia in Cliniche convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale che in Cliniche Private) e di scleroterapia e scleromousse (scleroterapia con schiuma) per il trattamento delle vene safene e delle varici degli arti inferiori