Trapianto di capelli

Il trapianto di capelli è una soluzione definitiva che dà ottimi risultati dopo pochi mesi dall’intervento.

Le nuove metodologie completamente indolori consentono al paziente di tornare a svolgere le attività quotidiane in 48 ore. La nuova tecnica di trapianto di capelli, a differenza del passato, non provoca cicatrici e danno un aspetto di naturalezza al cuoio capelluto rigenerato.

La tecnica consiste nel prelevare i propri bulbi e reinserirli nelle aree mancanti. Il prelievo viene eseguito dalla regione nucale, dove ci sono le unità follicolari resistenti alla calvizia, che vengono innestati alle zone frontali, alle tempie e al vertice (aree soggette a calvizie).
I capelli innestati non subiranno cambiamenti nel tempo ma rimarranno uniformi e naturali.

I capelli trapiantati hanno un aspetto uniforme e naturale

trapianto capelli Firenze

L’autotrapianto di capelli viene effettuato con una tecnica minimamente invasiva in anestesia locale senza necessità di ricovero. È una metodica utilizzata in chirurgia estetica, risolutiva della problematica sulla perdita di capelli sia nella donna che nell’uomo. Il chirurgo effettuerà nella prima visita una corretta diagnosi al fine di valutare il grado e la severità della calvizie.

L'autotrapianto di capelli è risolutivo sia nella donna che nell'uomo.

Trapianto capelli donna Firenze

Il risultato fondamentale di questa tecnica è che i capelli trapiantati ricrescono. Dopo 2/3 mesi il bulbo trapiantato comincia a rigenerare il capello, e col passare del tempo i capelli si rinfoltiscono sempre di più fino a raggiungere il massimo risultato ( circa dopo 8/10 mesi dall’autotrapianto di capelli).

I capelli trapiantati con l'autotrapianto ricrescono e si rinfoltiscono sempre di più

L’autotrapianto di capelli può essere effettuato con due tecniche : FUE e STRIP.
Con l’innovativa tecnica FUE “Fullicular Unit Extract” ( detta anche FUT – “Fullicular Unit Transplantation”) vengono prelevati i singoli follicoli grazie all’utilizzo di micro incisioni che non lasciano cicatrici visibili e non necessitano di punti di sutura. Tale metodica necessita di tempi di estrazione più lunghi ma anche più ottimali rispetto alle tecniche del passato.
La metodica STRIP invece, consiste nel prelevare una losanga di cuoio capelluto dalla regione nucale e reinserirla nella zona da trattare.

L’autotrapianto di capelli: vengono prelevati i singoli follicoli con le micro incisioni che non lasciano cicatrici

Presso il Florence Medical Center è possibile effettuare entrambe le tecniche previa consulenza con i nostri chirurghi estetici. Il paziente verrà indirizzato verso la terapia personalizzata più adeguata alla problematica di calvizie.
Le procedure minimamente invasive di chirurgia estetica che si esercitano nel nostro centro chirurgico hanno dato negli anni ottimi risultati, naturali e duraturi nel tempo.

Puoi prenotare una consulenza con i nostri specialisti in trapianto di capelli chiamando 055 437 7187 oppure usando il modulo di contatto:

Specialisti che effettuano il trapianto di capelli presso il Florence Medical Center:

Dott. Simone Napoli

Dott. Simone Napoli

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica


∗ Dati obbligatori
Cliccando su "INVIA" si accettano i termini e le condizioni di trattamento dei dati personali.

Summary
Trapianto di Capelli
Service Type
Trapianto di Capelli
Provider Name
Dott. Simone Napoli,
via Panciatichi 26/4,Firenze,Toscana-50127,
Telephone No.055 437 7187
Area
Firenze
Description
Il trapianto di capelli con tecnologie FUE e STRIP è una soluzione definitiva che dà ottimi risultati dopo pochi mesi dall’intervento. Tecnica indolore, non provoca cicatrici, e dà un aspetto di naturalezza al cuoio capelluto con risultato duraturo nel tempo.
Contattaci