Implantologia Firenze

impianti dentali firenze

Tutti riconoscono gli effetti antiestetici dovuti alla mancanza di uno o più denti, ma pochi sono a conoscenza dei danni che l’assenza dei denti è in grado di causare a livello dell’osso ed i vari fastidi legati alla masticazione.

Oltre a creare un forte disagio nella persona, la perdita di denti incide anche sulla qualità della vita e sulla fiducia in se stessi.
La difficoltà nel masticare i cibi o nel parlare, grava in modo importante sul benessere psicofisico della persona e ne condiziona fortemente anche la sua alimentazione, consentendole di mangiare soltanto alcuni cibi piuttosto morbidi variando di poco la propria dieta.

Attraverso l’implantologia dentale Firenze è possibile ripristinare la piena funzionalità di un apparato masticatorio compromesso, donando denti fissi e forti e, grazie all’impiego di materiali d’avanguardia, anche dall’aspetto assolutamente naturale. Ogni paziente che deciderà di sottoporsi all’intervento di implantologia dentale otterrà finalmente un sorriso smagliante ed una corretta masticazione senza più provare alcun tipo disagio o dolore.
Tutto ciò è reso possibile grazie all’utilizzo di tecniche innovative e materiali all’avanguardia che garantiscono risultati sempre ottimali.

Implantologia dentale a Firenze

Grazie l’implantologia a Firenze è possibile sostituire uno o più elementi dentari persi attraverso l’adozione di radici artificiali in titanio che si integrano all’osso a seguito di un processo biologico chiamato osteointegrazione.

implantologia firenzeL’impianto maggiormente adoperato è proprio il titanio che viene inserito nell’osso mandibolare o mascellare. Questo materiale viene preferito rispetto ad altri poiché presenta 2 caratteristiche: l’alta resistenza e la biocompatibilità, cioè non provoca reazioni allergiche anche nel lungo periodo.
Infatti, grazie alla biocompatibilità che più caratterizza il titanio, gli impianti dentali si integrano perfettamente con l’osso ottenendo un punto di ancoraggio ottimale per il dente artificiale che andrà a sostituire quello mancante.

Prima di sottoporre il paziente all’intervento di implantologia, il Centro esegue un completo check-up orale, coadiuvato da una vera e propria cartella clinica del paziente contenente la sua storia pregressa: eventuali problematiche preesistenti, interventi subiti, allergie, ecc.
Tutto ciò determinerà una maggiore personalizzazione dell’approccio da adottare eliminando ogni eventuale rischio di salute per il paziente.
A seguito di una visita preliminare accurata che valuterà determinati requisiti, il Florence Medical Center adotterà specifiche tecniche che eviteranno: punti di sutura, tagli, gonfiori, ematomi ed un lungo decorso post-intervento.

Impianti dentali Firenze

A differenza di altre soluzioni, gli impianti dentali Firenze possono essere inseriti senza influire minimamente sugli altri denti sani ed offrono di conseguenza una soluzione nel lungo periodo.  L’implantologia dentale rappresenta uno dei fiori all’occhiello del Florence Medical Center: lo staff della clinica, attento e preparato, esegue ormai da diversi anni, interventi di installazione di impianti dentali e, grazie ad un costante lavoro di ricerca e aggiornamento, il team è oggi in grado di proporre metodiche di intervento più sicure, durature e indolori per i propri pazienti.

La struttura dispone di tutte le tecnologie più avanzate in questo settore, prendendosi cura del paziente in maniera professionale e sicura, consigliando l’intervento più adatto a lui.
Adoperando soltanto materiali di qualità certificata e adottando metodi d’intervento all’avanguardia, ogni paziente avrà la certezza di risolvere il problema della mancanza dei denti in tempi brevi, senza mai compromettere l’aspetto e la struttura dei denti sani.

Impianti dentali Firenze prezzi

I costi di un impianto dentale dipendono da vari fattori come:
il tipo di operazione chirurgica da eseguire, la situazione clinica del paziente ed i materiali con cui sono realizzati gli impianti.

Ogni paziente è unico e poiché si parla di salute, è sempre necessaria la valutazione del singolo caso attraverso una visita accurata e la lettura di alcuni esami radiografici.

E’ dunque fondamentale affidarsi solo a specialisti che siano in grado di comprendere quali siano le reali esigenze del paziente, consigliandogli prima di tutto le soluzioni migliori dal punto di vista medico, e poi tenendo conto anche delle sue esigenze economiche.

E’ importante ricordare che nel campo della salute, risparmiare o ricevere delle offerte scontate può costare molto caro nel lungo periodo e magari pentirsi di aver fatto delle scelte avventate.
Per fortuna oggi non mancano delle soluzioni che uniscono la professionalità dei medici dentisti, l’avanguardia della tecnologia utilizzata, la qualità dei materiali adoperati e l’adozione di prezzi onesti:
Florence Medical Center ne è la prova!
Recati presso la sede del Centro, in via Panciatichi 26/4 a Firenze per ritornare nuovamente a sorridere.


Contattaci per informazioni su impianti dentali a Firenze 

Vuoi prenotare un appuntamento oppure hai semplicemente bisogno di informazioni? Compila il form sottostante e sarai ricontattato il prima possibile.

Se hai bisogno di una consulenza su interventi chirurgici scrivici direttamente su WhatsApp.


∗ Dati obbligatori
Cliccando su "INVIA" si accettano i termini e le condizioni di trattamento dei dati personali.

×