Florence Medical Center

Il Florence Medical Center è una struttura sanitaria privata sita in Firenze che offre prestazioni specialistiche ambulatoriali, interventi chirurgici, ed esami diagnostici strumentali.

Presso il Florence Medical Center è possibile effettuare le seguenti terapie chirurgiche: Chirurgia Laser, Chirurgia Oculistica, Chirurgia Plastica Estetica, Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Microchirurgia, Chirurgia Maxillo-facciale, Chirurgia Odontostomatologica, Chirurgia Ortopedica.

Il modello organizzativo è mirato al conseguimento di un’alta qualità di prestazioni in termini di efficienza, professionalità, elevato standard tecnologico, garantendo il tutto in tempi brevi ed in un contesto accogliente dove è massima l’attenzione e la disponibilità per le esigenze ed il benessere del Paziente.

Lo staff medico di elevata e comprovata competenza scientifica proporrà al Paziente il miglior percorso di cura utilizzando sia tecniche chirurgiche mini-invasive che moderne tecniche anestesiologiche per consentire una guarigione sicura e un rapido recupero.

Il Florence Medical Center è un poliambulatorio multispecialistico dotato di moderne sale operatorie dove si effettuano visite mediche specialistiche, prestazioni di diagnostica strumentale e per immagini e trattamenti di chirurgia mini-invasiva in regime ambulatoriale.

La struttura è sita in Firenze e ha una superficie di circa 500mq distribuita su tre livelli. E’ costituita da due grandi sale operatorie con ampi spazi per la degenza breve e 7 ambulatori adibiti alle visite specialistiche. Il Centro utilizza apparecchiature di ultima generazione sia per la per diagnostica strumentale che per la chirurgia.

L’impegno primario del Florence Medical Center è quello di offrire un’alta qualità di prestazioni in termini di efficienza, professionalità, elevato standard tecnologico, garantendo il tutto in tempi brevi ed in un contesto accogliente dove è massima l’attenzione e la disponibilità per le esigenze ed il benessere del Paziente.

Il conseguimento degli standard qualitativi prevede la costante verifica dei controlli di qualità, le verifiche periodiche dei macchinari, l’attenta scelta dei materiali e dei farmaci, l’igiene del reparto operatorio, degli ambulatori e di tutti gli spazi comuni, nonché il rispetto di tutti i protocolli di sicurezza e l’ottimizzazione delle risorse.

Lo staff medico che opera nella struttura ha un altissimo livello di competenza scientifica riconosciuto a livello nazionale e internazionale attraverso pubblicazioni articoli e relazioni, corsi e congressi che consentono inoltre un aggiornamento continuo e costante in merito a tutte le innovazioni in campo medico-scientifico.

Al fine di ottenere i migliori risultati di successo della cura e benessere del Paziente, il percorso terapeutico prevede:

  • il minor numero di visite possibili;
  • un attento rapporto interpersonale con il Paziente sia da parte del medico sia di tutti i sanitari presenti nella struttura;
  • il Paziente sarà seguito ed informato dall’equipe medica durante ogni fase della terapia, consigliato tra i diversi e possibili piani di trattamento, il tutto per soddisfare le singole esigenze e per rendere più sereno l’intero il percorso;
  • l’impiego dei più sofisticati e moderni macchinari, la scelta della miglior qualità per i materiali impiegati, l’attuazione di tecniche di avanguardia sia nella diagnosi che nella terapia nel rispetto delle disposizioni legislative vigenti e dell’etica professionale.
Contattaci