La chirurgia refrattiva corregge i difetti visivi dell’occhio (astigmatismo, miopia e ipermetropia) agendo direttamente sulla cornea, la nostra lente più esterna davanti alla pupilla.
Rappresenta ad oggi la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono liberarsi dall’ingombro di occhiali e lenti a contatto.
Grazie al continuo progresso tecnologico, inoltre, gli interventi di chirurgia refrattiva vengono personalizzati in base alle caratteristiche dell’occhio del paziente, al fine di garantire risultati eccellenti ed estremamente affidabili.
Gli interventi di chirurgia refrattiva richiedono pochi minuti di tempo, sono indolore e vengono eseguiti ambulatorialmente, senza necessità di ricovero:
il paziente può quindi fare rientro a casa subito dopo aver effettuato il trattamento.
Come è facile comprendere, è fondamentale affidarsi solo a specialisti che siano in grado di valutare le reali esigenze del paziente, non soltanto dal punto di vista medico-sanitario.
L’equipe del Florence Medical Center pone da sempre il paziente al centro di un percorso di cure che tenga conto di tutte le sue esigenze, anche di quelle economiche.
Corregge con gran successo tutti i defetti.
miopia, astigmatismo, ipertropia, anche quando concomitanti
Recupero visivo velocissimo,
nella maggior parte dei casi il giorno dopo si può guidare.
Potrai liberarti definitivamente
di occhiali e lenti a contatto
I costi della chirurgia refrattiva variano da 1300 a 1500 euro per ciascun occhio per la tecnica Lasik; da 1000 a 1250 per ciascun occhio per la tecnica PRK.
I costi indicati sono comprensivi dell’intervento e di tutti i controlli post-operatori nei primi 2 mesi.
E’ possibile il finanziamento dell’intero importo.
LASER A MENO DI € 60 AL MESE
E’ possibile il finanziamento dell’intero importo.
LASER A MENO DI € 60 AL MESE
L’evoluzione tecnologica permette oggi di sfruttare l’intervento di cataratta anche per correggere alcuni difetti visivi;
Impiantando una lente intraoculare Premium (IOL premium), l’intervento di cataratta assume, quindi, anche una funzione di chirurgia refrattiva (correzione dei difetti visivi).
E’ possibile decidere di impiantare le lenti monofocali o multifocali.
L’impianto di una lente monofocale (il più comune tipo di cristallino artificialo utilizzato) corregge solo una distanza, o il lontano (e poi si useranno degli occhiali per la lettura) o, scelta più rara, il vicino, ed in tal caso, sarà necessario usare un paio di occhiali per vedere da lontano.
Viceversa con l’impianto di IOL Premium multifocali, il paziente raggiungerà una visione ottimale sia da lontano che per le distanze intermedie ed anche da vicino, eliminando la necessità di utilizzare gli occhiali.
L’intervento, sia che si impianti un cristallino articificiale monofocale che multifocale, è identico e non si apportano modifiche e non è più rischioso.
Il nostro Centro Oculistico vanta Specialisti conosciuti dalla comunità scientifica sia in Italia che all’estero per il contributo che hanno dato nell’arco della loro carriera in particolare alla chirurgia della cataratta.
Chirurghi che effettuano questo intervento presso il Florence Medical Center:
Dr. Giovanni Panzardi e Dr. Giuseppe Panzardi
Le sale operatorie sono dotate di soluzioni tecnologiche all’avanguardia che garantiscono ai pazienti la certezza di essere operati in ambienti sterili e totalmente sicuri. Tutte le attrezzature sono costantemente sanificate con appositi detergenti certificati da ditte specializzate seconde le ultime normative. Tutto il personale sanitario utilizza dei Presidi di Protezione Individuale (mascherine, visiere, camici, guanti) e si sottopone costantemente ai test sierologici per COVID-19.